Il nuovo strumento di comunicazione visiva
Quando parliamo di virtual showroom non intendiamo solo la copia virtuale di store fisici, ma un’interfaccia tecnologica ormai necessaria per chi vuole potenziare la capacità di vendita della propria rete buyer.
I virtual showroom migliorano l’esperienza di vendita B2B tradizionale grazie agli strumenti forniti dalla trasformazione digitale.
Le funzionalità più richieste nella creazione di virtual showroom sono i processi di clusterizzazione dei clienti, che consentono di rispondere a specifiche esigenze di ciascuno. Senza dimenticare l’assistenza telefonica, virtuale o con chatbot durante tutto il processo di acquisto e la possibilità di creare azioni di marketing rivolte a uno specifico target o a un determinato paese.
Il buyer e il cliente possono connettersi allo showroom virtuale tramite video-chiamata e visualizzare, così, la collezione, realizzando la vendita assistita e concludendo l’ordine. La capacità di queste nuove piattaforme consiste nella possibilità di aprire listini e applicare scontistiche diverse per gruppi di utenti e gruppi di prodotti, anche multiple per il B2B, per agevolare riassortimenti e sostituzioni della merce”.
Alta definizione, immagini in 3D, realtà aumentata, ambienti di realtà virtuale accessibili grazie a specifici supporti. Ogni pagina prodotto è ottimizzata per assicurare un’esperienza unica e customizzata per ogni cliente.
La sfida oggi per chi opera nel campo dell’eCommerce è gestire il B2B con la stessa cura del B2C, garantendo la medesima attenzione all’usabilità sia per le aziende sia per i buyer.
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